Donne in uniforme Americane e Italiane si raccontano

In occasione della Giornata Internazionale della Donna, nell’ambito delle iniziative finalizzate alla valorizzazione del ruolo professionale e sociale del genere femminile, giovedì 14 Marzo 2024, alle ore 17:00, presso il Palazzo Municipale, piazza Umberto I, Santa Maria di Licodia, si terrà l’evento “Donne in Uniforme Americane e Italiane si raccontano”, organizzato dal Comune in collaborazione con la base USA NAS Sigonella, l’ I.C. “Don Bosco”, l’ IPSSAT “ Rocco Chinnici” e l ’IIS “Mario Rapisardi, sedi di Santa Maria di Licodia.

All’incontro parteciperanno le Alunne delle classi 5ATL, 5AEL, 5BEL, 5ASL insieme alle alunne delle altre scuole presenti a Santa Maria di Licodia, in quanto l’iniziativa si inserisce tra le proposte di orientamento agli studenti del territorio. In particolare, l’incontro, al quale sono state invitate qualificate esponenti delle Forze Armate e di Polizia Americane e Italiane, intende dare voce alle protagoniste che condivideranno con il pubblico la loro esperienza umana e professionale di donne e militari, celebrare i loro traguardi, ispirare le nuove generazioni a promuovere la parità di genere e la cultura che valorizzi la donna in tutti gli ambiti e contesti sociali.

L’evento sarà gestito nell’ambito del progetto “Organizziamo e gestiamo eventi”. Prenderanno parte alla manifestazione gli alunni partecipanti al progetto suddetto e i docenti Giacomo Viali, Iolanda Camarda, Maria Consolazione Condorelli e Alessandro Scavo.