A- A A+

Istituto Professionale di Stato per i Servizi Alberghieri e Turistici - Indirizzo "Servizi per l'Enogastronomia e l'Ospitalità Alberghiera"

IPSSAT ROCCO CHINNICI - NICOLOSI

Orientamento

Le iscrizioni vanno effettuate, dal 4 al 25 gennaio 2021,  tramite il portale MIUR dedicato http://www.istruzione.it/iscrizionionline/

Chi non ha un'identità digitale SPID dovrà prima registrarsi per poter accedere utilizzando le proprie credenziali.

Il codice meccanografico dell'istituto è CTRH05000N

CRITERI SI AMMISSIONE in caso di esubero

viciniorietà della residenza dell'alunno alla scuola

valorizzare la fidelizzazione all'Istituto, a coloro i cui fratelli risultano essere studenti nell'Istituto

In caso di mancato accoglimento della domanda, le famiglie degli alunni riceveranno tempestiva comunicazione scritta.

Il principio della trasparenza, inteso come «accessibilità totale» alle informazioni che riguardano l'organizzazione e l'attività delle pubbliche amministrazioni, è stato affermato con decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33. Obiettivo della norma è quello di favorire un controllo diffuso da parte del cittadino sull'operato delle istituzioni e sull'utilizzo delle risorse pubbliche.

E’ possibile analizzare e monitorare le informazioni inserite sul sito,  tramite la Bussola della Trasparenza che  è uno strumento on-line automatizzato che dà agli utenti la possibilità di monitorare l'adempimento, da parte dei siti web delle pubbliche amministrazioni, degli obblighi di trasparenza imposti dalla legge italiana

Basterà collegarsi alla pagina http://bussola.magellanopa.it/home.html  e consultare la Bussola della trasparenza , inserendo nel riquadro in alto il nome della pubblica amministrazione che si vuol  consultare: ISTITUTO PROFESSIONALE PER I SERVIZI ALBERGHIERI E RISTORAZIONE - IPSSAR DI NICOLOSI

oppure  l’indirizzo del sito: www.ipssatchinnicinicolosi.gov.it

Si precisa che i risultati riguardano soltanto la struttura del sito web, ovvero la verifica della presenza delle sezioni previste dalla legge e la loro articolazione secondo lo schema normativo. Non è, invece, analizzata la presenza delle informazioni all’interno delle varie sezioni.

Registro elettronico ARGO docenti

Vai su ARGO per accedere al registro di classe

Registro elettronico ARGO Genitori

Sezione ARGO per l'accesso dei genitori.

Clicca per accedere alla sezione Amministrazione trasparente.

Albo on line pubblicazioni

Clicca per accedere alla Pubblicità legale dell'Istituto.

Bacheca sindacale RSU

Visiona tutte le notizie della bacheca sindacale RSU